051919272 - Via Santa Lucia 29 - 40040 Rocca di Roffeno (BO) - Italy info@lafeniceagritur.it

Benvenuti all’Agriturismo “La Fenice”

 

A 800 mt. s.l.m., tra Tolè e Rocca di Roffeno (vicino a Bologna), si trova un borgo del 1500 che, adottando il nome del primo proprietario, è denominato “Ca’ de’ Gatti”.

In questo luogo – immerso nel verde intimo  e armonioso delle colline, con l’orizzonte che disegna i profili delle più alte cime dell’Appennino emiliano – abbiamo realizzato l’agriturismo La Fenice. La costruzione, già presente nel XVI secolo, è stata premurosamente ristrutturata nel rispetto dei suoi caratteri originari e del tessuto storico cui appartiene, creando così un luogo dove è possibile beneficiare appieno del relax offerto dalla contemplazione del panorama, dal dolce far niente ai bordi della piscina o dalla lettura di un libro distesi all’ombra di un castagno. Un luogo dove l’aria è pulita e dove l’ospitalità è come quella di una volta: semplice e genuina.

I nostri ospiti possono risiedere tra antiche mura, restaurate e mantenute con attenzione e dedizione.

Quando è stato possibile abbiamo conservato le strutture nel loro stato naturale, così come abbiamo cercato di recuperare parte degli arredi, ed è in questo contesto, ricostruito con il nostro amore e il nostro lavoro, che con grande piacere ed ospitalità accogliamo voi ed i vostri amici!

firme

Azienda agricola
foto-home
La cucina
tavolata
I nostri alloggi
camera
Esperienze - territorio
castello
Eventi

Portale multilingua

A breve sarà attiva la consultazione multilingua del portale.

La fenice social

Seguici anche sulla nostra pagina facebook e rimani aggiornato sulle nostre iniziative.

Anno nuovo, sito nuovo

Siamo finalmente on line con il nuovo sito, facci sapere che cosa ne pensi e quali contenuti vorresti venissero implementati. Puoi inviarci una mail oppure usare il form sottostante.
Grazie per il tempo che vorrai dedicarci.

Per contatti o prenotazioni puoi telefonare al numero 051919272 oppure inviare una mail all'indirizzo info@lafeniceagritur